Tim Richardson

Tim Richardson è un esperto di produzione di esche per carpe e pesci gatto acclamato a livello internazionale, nonché un pescatore di grossi pesci di grande successo. I suoi libri più venduti sulla creazione di esche e sul miglioramento delle esche aiutano sia i principianti che i pescatori esperti a migliorare e potenziare le loro esche ottenendo catture molto più grandi di pesci grossi.


Esistono molti modi per realizzare esche da pesca di grande successo senza utilizzare aromi; perché non provare a utilizzare ingredienti ed estratti naturali molto potenti!

Mosche d'acqua dolce, chironomus, larve di insetti, lumache d'acqua e tutti i tipi di crostacei di mare e d'acqua dolce come cozze, ecc., possono tutti essere incorporati nelle esche da pesca, conferendole un gusto naturale e un fattore croccantezza, e sono disponibili presso molte aziende produttrici di esche per animali domestici e da pesca. .

È importante rendere la tua esca il più diversa possibile da quella "normale" per la tua acqua, per darti un vantaggio competitivo.

Ad esempio, ho usato un'esca basata esclusivamente sul "cibo per pesci rossi d'acqua fredda" brevettato che invece di essere la solita forma di pellet, era a base di estratti nutrizionali naturali come la spirulina, impregnata di fiocchi di riso.

Stavo usando questa esca come esca di prova per trovare un'esca alternativa di successo a base di proteine. Incorporava insieme la dafnia (pulci d'acqua) e la spirulina (alghe); formando una bollire naturale e alternativa davvero "unica".


Ho mescolato i fiocchi con una piccola quantità di semola, perché non sapevo quanto si sarebbero legati i fiocchi (a base di riso macinato). Dopo aver impiegato quelle che sembravano letteralmente ore per modellare ogni singola esca con il pollice e l'indice, mi sono convinto che ne sarebbe valsa la pena!

Non volevo 'contaminare' l'esca con legante di semola extra e ridurne l'efficacia. Ho preparato degli "hair rig" prima della pesca e ho asciugato con cura le esche in pasta finché non sono diventate abbastanza dure e resistenti da rimanere sul rig.

Al lago, come si è scoperto, entro mezz'ora dal lancio, ho catturato il pesce record del lago che in quel momento pesava circa 35 libbre.

È stata una lezione preziosa sull'attrazione delle esche alternative a base proteica e sui vantaggi del loro utilizzo! Si trattava di un'attività di pesca in cui all'epoca le proteine ​​del latte e le esche a base di farina di pesce di altissima qualità avevano dominato le catture!

L'autore ha molti altri assi nella manica per la pesca e le esche. Ognuno di essi può avere un enorme impatto sulle catture.

Di Tim Richardson. "L'autore di pesca del pescatore riflessivo e il guru esperto nella produzione di esche."